Consolidamento Debiti: riduci la rata con una soluzione unica

Consolidamento debiti è il prestito online studiato per unire, in una sola rata, tutti i prestiti in corso. C’è di più, perché rivolgendoti all’istituto giusto, potrai ottenere anche liquidità extra da usare per le tue necessità.

Per maggiori dettagli, una consulenza gratuita e senza impegno, siamo a tua completa disposizione. Valutiamo positivamente le richieste di prestito da ogni profilo:

  • giovani
  • lavoratori dipendenti privati
  • cattivi pagatori
  • stranieri

Il servizio è gratuito e senza impegno.

Se vuoi scoprire il prestito consolidamento debiti più conveniente per te, compila il modulo di richiesta informazioni presente sul sito e in pochi minuti un nostro consulente ti chiamerà per verificare insieme quanti soldi puoi ottenere.

Hai una domanda? Vuoi condividere la tua esperienza? Scrivi ora un commento utilizzando lo spazio sotto riportato (in fondo all’articolo). Ti risponderemo subito (servizio gratuito).

Prestito consolidamento debiti: a cosa serve?

Il finanziamento per consolidare i debiti è la formula studiata per chi ha troppe rate in corso e vuole accorpare tutti gli impegni in una sola soluzione.

Consolidamento debiti, pertanto, significa aggregare in un unico prestito o mutuo tutti gli impegni in corso (carte di credito, finanziamenti e via dicendo), così da snellire notevolmente le date da segnare sul calendario per il pagamento delle varie rate.

Pensiamo a quanti prestiti una persona in media potrebbe aver acceso nello stesso momento: mutuo casa, finanziamento auto, uno smartphone a rate, una dilazione di pagamento per l’arredamento… Il numero delle scadenze può aumentare in fretta, diventando poco pratico da gestire (e anche impegnativo dal punto di vista economico).

In poche righe potresti già aver capito i vantaggi del chiedere un prestito per consolidamento debiti. Per completezza, però, vogliamo andare più nel dettaglio.

Perché fare un prestito consolidamento debiti?

Conviene fare domanda di finanziamento per consolidare i debiti? La risposta breve è .

La risposta più articolata è: dipende dalla tua situazione, dalle tue esigenze e dalle tue possibilità.

I vantaggi di questo prestito sono:

  • avere una sola rata mensile
  • un’unica scadenza
  • un unico interlocutore
  • uniformare il tasso (quindi risparmiare sugli interessi)
  • abbattere l’importo mensile delle rate in corso, riducendo la propria esposizione fino al 37%
  • evitare l’eventuale possibilità di non riuscire a far fronte ai troppi impegni, quindi potersi trovare segnalato per ritardi di pagamento
  • ottenere liquidità extra oltre a quella necessaria per estinguere i debiti

Come hai ben capito, richiedendo un prestito consolidamento debiti ti permette anche di diminuire l’esborso generale. Accorpandole rate, infatti, potrai avere un’unica rata il cui importo è inferiore rispetto alla somma delle singole rate precedenti.

Inoltre potrai fare richiesta per un prestito consolidamento debiti più liquidità, così da avere un’ulteriore iniezione di denaro per le tue spese.

Come funziona il prestito consolidamento debiti?

I vantaggi sono notevoli, quindi, ma ora vediamo come procedere.

Per prima cosa bisognerà distinguere se il richiedente è regolare in banca dati, segnalato per ritardi di pagamento o se protestato. Nel primo caso il prestito per consolidamento debiti è una soluzione reale, nel secondo e terzo caso invece, bisognerà raggiungere l’obiettivo tramite altri strumenti finanziari.

Prendendo in esame il caso di un buon pagatore (per i cattivi pagatori lo valuteremo successivamente), i requisiti minimi per un prestito consolidamento debiti sono:

  • essere regolare in Crif
  • aver ottenuto l’ultimo finanziamento da almeno 12 mesi (quindi 12 rate pagate)
  • percepire un reddito mensile sufficiente a garantire il rimborso della nuova rata (per importi elevati consigliamo di affiancare la richiesta con una seconda firma di un garante)
  • non aver fatto altre richieste, anche online, ad altri istituti
  • percepire un reddito stabile (assunzione a tempo indeterminato o pensionato, per esempio)

Soddisfatti tutti questi punti, bisognerà rivolgersi a una società finanziaria che ha, tra le varie soluzioni, anche questa formula di prestito (non tutti gli istituti considerato questa tipologia di richiesta).

Il consiglio è richiederlo direttamente a una delle società con cui si ha in corso il prestito visto che già conosce la regolarità nei pagamenti. Approvata la richiesta, bisognerà fornire i conteggi estintivi (è il documento rilasciato dalla finanziaria o banca nel quale viene riportato l’importo del debito residuo da rimborsare) e la finanziaria predisporrà i bonifici per estinguere i vari debiti.

Nel caso in cui si tratti di un prestito consolidamento debiti più liquidità aggiuntiva, come ultimo passaggio, l’istituto di credito predisporrà il bonifico a favore del cliente.

Qual è la migliore banca per consolidamento debiti?

Sono tanti gli istituti di credito, ma a chi rivolgersi? Vediamo alcune soluzioni:

  • Consolidamento debiti Unicredit – È il prestito firmato Banca Unicredit che offre la possibilità di unificare in una sola rata tutti gli impegni in corso. Grazie a questa soluzione, proposta a tasso fisso, potrai mettere ordine a tutte le tue scadenze; sarà una sola data mensile a ricordarti di dover pagare la rata di prestito. Abbattendo il monte debiti mensili da rimborsare (inteso come somma delle rate da restituire ogni mese), ti garantirai più liquidità per affrontare meglio ogni mese.
  • Consolidamento debiti Findomestic – Banca Findomestic offre un prodotto flessibile e conveniente. Findomestic ti consente inoltre di assicurare il tuo prestito per consolido debiti così affronterai serenamente il tuo piano rateale.
  • Prestito consolidamento debiti Compass – Questa è la terza proposta di pari qualità e valore. Compass propone questa formula di finanziamento anche a nuovi clienti consentendo, oltre al consolido, la possibilità di ottenere nuova liquidità aggiuntiva. Questa soluzione può essere richiesta da dipendenti e pensionati con importo massimo concesso 30000 euro.

I requisiti per accedere alle soluzioni di prestito di queste finanziarie, come abbiamo visto, possono essere molto stringenti.

Non sono rari, di conseguenza, i casi di prestito consolidamento debiti Compass rifiutato, così come per Findomestic, Unicredit e via dicendo.

Se hai già fatto richiesta a questi istituti e non sei riuscito a realizzare il tuo progetto, contattaci adesso: compila il modulo online e un nostro consulente sarà a tua completa disposizione.

Prestito consolidamento debiti cattivi pagatori

Buongiorno, ho pagato in ritardo delle rate di un prestito Santander e una carta Agos, sono pieno di debiti e non so più come fare. Vorrei sapere se con voi è possibile richiedere un prestito consolidamento debiti online per risolvere questa situazione ormai insostenibile. Sono di Brescia e lavoro da oltre 10 anni in una fabbrica metalmeccanica. Vito

Questa la richiesta di Vito, un nostro cliente segnalato al Crif per aver rimborsato con ritardi le rate mensili in scadenza. Oltre a queste segnalazioni, Vito risultava protestato per un assegno non pagato. La situazione non era semplicissima, ma a ogni modo siamo riusciti a soddisfare la sua esigenza di denaro senza garante e senza ipoteca sulla casa di proprietà.

Con la liquidità ottenuta, Vito ha:

  • chiuso tutti i debiti di finanziamento (anche con un offerta a saldo e stralcio)
  • regolarizzato le posizioni a sofferenza in banca dati
  • ridotto la sua esposizione mensile, riducendo di circa il 41% l’importo delle rate da pagare

Inizialmente la richiesta era di 40.000 euro, ma grazie all’accettazione delle offerte a saldo e stralcio, Vito con 35.000 euro in 120 mesi ha sanato tutti i suoi impegni finanziari.

Se anche tu gradisci ricevere una nostra consulenza gratuita, compila il modulo di contatto adesso.

Preventivo di prestito con unica rata: perché PrestitoA?

Siamo una società di mediazione del credito iscritta all’Albo OAM (n° iscrizione M359). Non eroghiamo direttamente il denaro di cui hai bisogno, ma troviamo per te la finanziaria o banca disposta a considerare la tua domanda di denaro.

Troviamo pertanto la miglior offerta e il miglior tasso di mercato, individuando opportunità anche per importi elevati (anche oltre i 70.000 euro rimborsabili fino a 120 rate).

Come funziona? Ecco come richiedere un prestito consolidamento debiti in 4 semplici step:

  1. per prima cosa compila il nostro modulo di richiesta informazioni. Entro pochi minuti ti contatteremo dal prefisso 0522;
  2. il nostro consulente verificherà la fattibilità della tua pratica, ascoltando le tue esigenze e analizzando le tue possibilità;
  3. se le condizioni dei preventivi che ti sottoporremo ti soddisferanno, potrai fissare un appuntamento direttamente a domicilio con il nostro incaricato;
  4. non sarai mai lasciato solo, perché il nostro consulente ti seguirà fino all’erogazione del prestito.

Devo pagarvi spese? Non dovrai pagare nulla, sia se la pratica non andrà a buon fine, sia nel caso di esito positivo.

Dove vi trovate? La sede della società è a Reggio Emilia, ma abbiamo consulenti su tutto il territorio nazionale. Quindi se vivi a Verona, Palermo, Napoli, Roma, Milano, Tornino o Cagliari, siamo pronti per raggiungerti direttamente a casa tua.

Ogni giorno centinaia di persone scelgono il nostro servizio. Approfittane anche tu, contattaci adesso!

Con PrestitoA ottieni prestiti immediati, veloci e sicuri.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

2 commenti su “Consolidamento Debiti: riduci la rata con una soluzione unica

  1. per cortesia contattatemi , ho tre rate insolute , avrei necessita’ di 15.000 € , e la mia banca mi sta facendo aspettare da 1 mese , altre finanziarie me l’hanno negato , sono autonoma e sto accumulando insoluti , non so piu’ che fare devo risanare la situazione ma se nessuno mi rifinanzia la vedo davvero difficile .
    contattatemi
    grazie
    Michela Sordo

    Rispondi
    • Michela buongiorno,
      autonoma con segnalazioni, purtroppo, non esistono soluzioni. In famiglia è l’unica percettrice di reddito?

      Rispondi
Hai qualche domanda? Scrivici su Whatsapp