Documenti Richiesti nella Cessione del Quinto?

L'articolo è interessante? Condividilo!Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on Google+

Come si svolge la procedura di richiesta della cessione del quinto? Quali sono i documenti? Vediamo insieme cosa accade in PrestitoA.

La prima fase consiste nel contattare uno dei nostri consulenti, si fa la richiesta on line compilando il form dedicato e riceverete una telefonata quanto prima con un professionista che vi saprà dare immediatamente un parere di fattibilità. Successivamente vi chiederanno di mandare i vostri documenti:

Carta Identità

Codice Fiscale

Ultime 2 Buste Paga

Ultimo CUD in possesso.

Con questi documenti, sapremo in 24 ore, darvi un preventivo certo di cessione del quinto. Quindi saprete quanto potete ottenere di liquidità, quanto sarà la rata cioè il quinto (in base hai nostri calcoli), e le tempistiche dell’ operazione. In seguito alla vostra accettazione vi verranno  richiesti questi documenti:

Certificato di Stipendio (da chiedere alla propria amministrazione)

Eventuali attestati richiesti

Con questi documenti si  verificano che i dati da noi calcolati siano corretti e poi si può procedere all’ invio della pratica di cessione del quinto per avere delibera definitiva e stampa del contratto da firmare. Se non dovessero risultare corretti i nostri calcoli, perchè i dati sul certificato di stipendio sono diversi,  prima di procedere dovremo riformulare il preventivo.

I pensionati invece per avere la cessione del quinto devono presentare fin da subito questi documenti :

Carta Identità

Codice Fiscale

Ultimo CUD

Modello OBIS M (arriva insieme al CUD , ma se non c’è si può richiedere copia all’ INPS)

Quota Cedibile (da chiedere all’Inps).

Questi ultimi 2 documenti sono molto importanti per la cessione del quinto, sopratutto la Quota Cedibile perchè determina in modo preciso e indiscutibile la rata massima applicabile in una cessione del quinto.

PrestitoA

L'articolo è interessante? Condividilo!Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on Google+
Documenti Richiesti nella Cessione del Quinto? ultima modifica: 2013-03-26T13:17:18+00:00 da prestitoa