Rinnovo Cessione del Quinto Pitagora Rifiutato? Cosa Fare?

L'articolo è interessante? Condividilo!Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on Google+

Rinnovo cessione del quinto Pitagora rifiutato? Non sai cosa fare per ottenere il rinnovo della sua cessione del quinto Pitagora? Contattaci per una consulenza gratuita, compila il modulo di richiesta preventivo online accessibile cliccando qui. Un nostro consulente si metterà in contatto diretto con te per verificare se e come procedere con il rinnovo della cessione del quinto Pitagora in corso.

Rinnovo cessione del quinto Pitagora rifiutato: come mai?
Spesso ci avete chiesto come mai la stessa finanziaria che vi ha erogato un prestito tramite cessione del quinto, decorsi i termini di legge, non vi autorizza il rinnovo del finanziamento. Proprio in questi giorni un nostro cliente si è rivolto a noi chiedendoci una consulenza in merito a questo argomento.
Ho chiesto a Pitagora il rinnovo della cessione del quinto ma non mi è stato concesso? Come mai visto che la cessione del quinto in corso è proprio con Pitagora?“.
La cessione del quinto, lo stesso vale per il rinnovo di questo finanziamento, è subordinato ai così detti criteri assuntivi delle compagnie assicurative convenzionate con le società finanziaria. Cosa sono i criteri assuntivi? Sono le regole stabilite da ogni compagnia assicurativa entro le quali devono rientrare le pratiche di cessione del quinto o delega di pagamento per essere valutate positivamente. Ad esempio un criterio assuntivo potrebbe essere il numero di dipendenti, se maggiore o inferiore a 16, oppure la ragione sociale dell’azienda (esempio valutiamo solo dipendenti pubblici e statali escludendo i dipendenti di aziende private tipo Spa, Srl, Sas, Snc). In sostanza ogni finanziaria ha accordi con varie compagnie assicurative le quali hanno regole proprie di valutazione. Questi accordi cambiano frequentemente per cui potrebbe essere che la prima richiesta di cessione del quinto è stata valutata positivamente perché a suo tempo erano in vigore criteri assuntivi differenti rispetto ad oggi.
Altro caso in cui la pratica non viene rinnovata è quando l’azienda, incaricata di pagare le rate mensili del dipendente, non versa alla finanziaria il dovuto. In questi casi l’azienda,  essendo cattiva pagatrice, risulterà non gradita.

Rinnovo cessione del quinto Pitagora rifiutato: cosa fare?
Il nostro consiglio è di inoltrarci una richiesta di preventivo gratuito; verificheremo se esistono alternative al rinnovo cessione del quinto Pitagora.

Rinnovo cessione del quinto Pitagora rifiutato? Affidati ai nostri consulenti.

PrestitoA.it

L'articolo è interessante? Condividilo!Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on Google+
Rinnovo Cessione del Quinto Pitagora Rifiutato? Cosa Fare? ultima modifica: 2013-05-14T16:29:35+00:00 da prestitoa