Tempi di Valutazione Finanziamento: Quanto serve?

L'articolo è interessante? Condividilo!Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on Google+

Tempi di valutazione finanziamento: quanto serve?

I tempi di valutazione di un finanziamento variano a seconda della finanziaria e del prodotto. Possiamo dire più genericamente, indipendentemente dalle singole caratteristiche di un istituto erogante, che i tempi di valutazione di un finanziamento variano da 1 a 2 giorni per il prestito personale, da 3 a 7 giorni per la cessione del quinto o delega di pagamento. Questi tempi decorrono logicamente dal momento in cui la finanziaria riceve tutta la documentazione necessaria per l’istruttoria del finanziamento. Spesso capita che i clienti si lamentino dei tempi di valutazione prolungati dovuti però ad un ritardo da parte loro di consegna di tutta la documentazione richiesta.
A volte invece i tempi di valutazione possono variare da soggetti esterni come per esempio accade per le richieste di finanziamento tramite cessione del quinto. Questo finanziamento infatti prevede che l’istruttoria della pratica sia completa dal momento in cui l’azienda compila il certificato di stipendio. Per questo documento l’amministrazione a volte impiega da 4 a 15 giorni. Logicamente questo fattore influenzerà  negativamente i tempi di valutazione di un finanziamento.
Sempre per la cessione del quinto, la valutazione è vincolata ad un parere della compagnia assicurativa che garantirà il finanziamento. Generalmente questa condizione è soddisfatta in tempi brevissimi, ma a volte sono necessari 2 o 3 giorni.

Nel caso in cui una finanziaria, con pratica completa di tutti i documenti, tardi a darvi un esito, sollecitate una risposta.

PrestitoA.it

L'articolo è interessante? Condividilo!Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on Google+
Tempi di Valutazione Finanziamento: Quanto serve? ultima modifica: 2013-11-09T17:26:58+00:00 da prestitoa