Vendita Auto Cambiali: Richiedi il Prestito!

L'articolo è interessante? Condividilo!Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on Google+

Vendita_auto_cambialiVendita Auto Cambiali: Richiedi il Prestito!

La compravendita di auto, da anni, è fortemente legata alla costante offerta su internet di promozioni, novità, occasioni. Complici di questo boom sono i numerosi siti presenti sui principali motori di ricerca che nel corso di questi anni hanno affinato utili strumenti per la ricerca dell’auto desiderata. Filtrando per anno di immatricolazione, tipo di alimentazione, modello, serie ed altro ancora, l’utente ha la possibilità di trovare un elenco di opportunità. Oltre alle case madri (esempio Fiat, Ford, Mercedes, ecc.) e alle dirette concessionarie di zona, anche siti autorevoli utilizzando la popolarità del web per offrire questa possibilità ai loro lettori.

Tra i siti più noti del settore possiamo citare autoscout24.it, sito specializzato del settore. In questo sito privati o concessionarie possono pubblicare annunci dedicati alla vendita del proprio veicolo. Individuata l’auto desiderata spesso la trattativa non si perfeziona perché l’acquirente non ha o non riesce ad ottenere la liquidità finanziaria di cui ha bisogno. Cosa fare in questi casi? Di seguito analizzeremo come procedere.

Vendita Auto Cambiali: come ottenere un prestito?

L’acquisto dell’auto tramite un finanziamento varia a seconda del tipo di venditore, intendo se privato o un concessionario. Nel secondo caso spesso le concessionarie auto sono convenzionate con società finanziarie specializzate nel credito al consumo. Il cliente ha pertanto la possibilità di richiedere direttamente al concessionario il finanziamento e in caso di esito positivo, la finanziaria erogherà la somma richiesta direttamente a favore del rivenditore. In questo caso il cliente non riceverà nessun bonifico, ma dovrà logicamente preoccuparsi di pagare regolarmente le rate concordate direttamente a favore della società finanziaria.

Se la vendita auto avviene tra privati la cosa cambia. In questi casi chi acquista l’auto dovrà agire in autonomia o tramite la propria banca o tramite una società finanziaria. Ottenuto l’accredito dall’istituto erogante, il cliente potrà pagare il bene e perfezionare pertanto la compravendita.

Vendita Auto Cambiali: cosa fare se il prestito personale viene rifiutato?

E’ frequente il rifiuto di un prestito personale; spesso la causa sono segnalazioni in banche dati o semplicemente un eccessivo indebitamento da parte del richiedente. Esistono soluzioni alternative al prestito personale; per quanto ci compete si concentrano nella cessione del quinto e/o delega di pagamento. Alcuni rivenditori di auto reclamizzano la vendita auto con cambiali, ma su questo aspetto specifico non ci sbilanciamo. Sono trattative che ogni cliente dovrà gestire personalmente con il rivenditore.

Possiamo dire che sono rare le società finanziarie, sempre che ad oggi ne esistano, disposte a finanziarie la vendita auto cambiali o meglio l’acquisto di un auto tramite un finanziamento con cambiali. La soluzione della cessione del quinto e/o delega di pagamento è più sicura, purché si rispettino i requisiti minimi richiesti per questo tipo di finanziamento. Per una consulenza gratuita e senza impegno contattaci ora!

PrestitoA.it

Vendita Auto Cambiali: Richiedi il Prestito! ultima modifica: 2016-09-20T13:59:17+00:00 da prestitoa
L'articolo è interessante? Condividilo!Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on Google+