Vuoi un Prestito Sicuro? Scopri la Cessione del Quinto!

L'articolo è interessante? Condividilo!Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on Google+

La cessione del quinto è un prestito personale non finalizzato concesso a lavoratori dipendenti assunti a tempo indeterminato o pensionati. La richiesta di questo finanziamento non prevede nessuna giustificazione di come sarà impiegata la nuova liquidità. Pertanto, grazie a questo prestito sicuro, si potrà acquistare un bene o un servizio, ristrutturare la propria abitazione, consolidare altri impegni ed altro ancora.

La cessione del quinto nasce nel 1950 con legge 180 per garantire ai dipendenti pubblici e statali la possibilità di ottenere un prestito. Nel corso degli ultimi anni, la normativa ha ampliato questa possibilità anche a dipendenti di aziende private e pensionati.
Cessione del quinto identifica che il richiedente di questo prestito potrà cedere, a titolo di rimborso del prestito erogato, al massimo il quinto del reddito percepito equivalente al 20%.
Nel caso di un dipendente, questo dato si desumerà dal certificato di stipendio che l’amministrazione dell’azienda dovrà compilare, mentre per il pensionato sarà sufficiente la quota cedibile.

Il piano di ammortamento della cessione del quinto può variare da un minimo di 24 ad un massimo di 120 mesi. Non potendo aumentare l’importo della rata massima da rimborsare, essendo vincolata al quinto del reddito netto, per ottenere un importo elevato il richiedente dovrà sfruttare la durata massima dell’ammortamento.

L’importo concesso tramite la cessione del quinto tiene conto di:

– la natura giuridica dell’azienda, quindi se pubblica, statale, ministeriale o privata (Spa, Srl, Sapa, Snc, Sas, Cooperativa)

– il numero dei dipendenti

– il TFR accantonato e presso chi (azienda o fondo complementare)

– settore dell’attività svolta

I dati sopraccitati sono vincolanti per i dipendenti di aziende private, mentre per pubblico, statale e ministeriale saranno sufficienti 3 mesi di sevizio a tempo indeterminato per poter ottenere l’importo massimo della cessione del quinto.

Se possiedi i requisiti e hai bisogno di un prestito sicuro, richiedi subito un preventivo gratuito!

Prestito A

L'articolo è interessante? Condividilo!Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on Google+
Vuoi un Prestito Sicuro? Scopri la Cessione del Quinto! ultima modifica: 2012-12-26T14:03:18+00:00 da prestitoa