Calcolo Tfr: strumento online per il calcolo del tfr maturato

L'articolo è interessante? Condividilo!Share on Facebook
Facebook
Pin on Pinterest
Pinterest
Share on LinkedIn
Linkedin

Calcolo Tfr: strumento online per il calcolo del tfr maturato

Il Calcolo Tfr (Tfr sta per trattamento di fine rapporto) può essere utile in diversi casi. Quando ad esempio ci si sta avvicinando alla pensione, in caso di licenziamento, o anche semplicemente per avere un idea di quale sia il tfr maturato fino a quel momento. Per aiutare ad avere una stima del tfr maturato, non essendo particolarmente semplice effettuare il calcolo tfr, abbiamo deciso di creare questo tool online che effettuerà per voi un calcolo tfr approssimativo.

Calcolo Tfr: come conoscere il proprio tfr maturato

Effettuare il calcolo tfr online con il nostro tool è semplicissimo:

    1. inserite nella prima casella quello che è l’importo della vostra retribuzione annua lorda (potete verificarla nella prima pagina del modello CU, ex CUD)

 

    1. nel secondo campo occorre inserire la data di assunzione presso l’attuale lavoro, nonchè il primo giorno del rapporto di lavoro presso il datore di lavoro per cui lavorate attualmente

 

  1. nella terza casella, infine, inserite la data di licenziamento o la data attuale oppure un’altra data che si voglia utilizzare come riferimento per il calcolo tfr.

Una volta inseriti i dati richiesti è sufficiente cliccare su calcola. Il tool effettuerà automaticamente il calcolo tfr e restituirà il risultato.

 

Questo strumento vi aiuterà ad avere un’idea su quanto ammonta il vostro tfr. Come abbiamo anticipato il calcolo è approssimativo in quanto non viene considerata la rivalutazione del tfr.

L'articolo è interessante? Condividilo!Share on Facebook
Facebook
Pin on Pinterest
Pinterest
Share on LinkedIn
Linkedin

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

34 commenti su “Calcolo Tfr: strumento online per il calcolo del tfr maturato

  1. Buona sera….o lavorato in periodo da 1.giunio del 2015 fino al 14 maggio del 2018.Voglio sapere quoanto mi aspetta TFR.Grazzie mille

  2. Buonasera. Volevo chiedervi se dopo 13 anni di lavoro posso chiedere tfr anticipato se ho una cessione di quinto in corso, quale dopo 2 anni o potrei finire? Grazie. Quanto mi aspetta la tredicesima per 2018 con un cud di 24.000 al anno? Datore di lavoro e obligatto di pagare la tredicesima al fine anno? Ancora non sono stata pagata a questa data per i pr administrativi. Che devo fare? Grazie. Cordiali saluti.

    • Nikol buonasera,
      per prima cosa dovrebbe chiedere l’autorizzazione alla società finanziaria con cui ha in corso la cessione del quinto; senza la loro approvazione non potrà chiedere al datore di lavoro l’anticipo del TFR.

    • Fabrizio buonasera,
      calcoli un’aliquota del 27%, ma per sicurezza chieda direttamente alla sua amministrazione; le forniranno un conteggio puntuale.

  3. Buongiorno, da un TFR lordo di euro 5600.56 euro, quanto risulta essere il netto che mi spetta? Periodo di lavoro dal 7 ottobre 2014 al 5 ottobre 2018. Grazie

    • Fluerariu buongiorno,
      tenga conto che un dipendente accantona, per il TFR, circa una mensilità all’anno. Quando cessa il rapporto di lavoro, il TFR versato sarà inferiore rispetto a quanto maturato considerato che lo stesso sarà penalizzato dalle tasse dovute.

  4. Buona sera! Ho lavorato 4 anni senza nessun contratto con un stipendio di 1000 euro al mese, senza ferie pagate ne 13 e 14essima! Posso chiedere il tfr adesso che vado via e vorrei sapere anche a chi mi devo rivolgere per poter recuperare tutto quello che non mi e stato pagato! Grazie di cuore per l’aiuto

  5. Ho lavorato da 2011 fino a 2017 a stesa famiglia pero ho pure interoto il lavoro vorei sapere per un stipendio di 600 euro al mese quato dovrei avere TFR
    Faccio esempio si ho capito bene calcolo
    600×12 poi divido a quanti mesi ho lavorato in un anno ?? Giusto ho e zbagliato ? Grazie

  6. Ho lavorato per 8 anni 25 dicembre e morta la segniora ma dato a fori no loso come deve fare che nu mia pagato noimbre dicembre neanche .e poi intrare desucupaziune che documenti mi serve che TFR mi toca estipendio di 600€ al meae

    • Ligia buongiorno,
      il dato del TFR è presente nel CUD ed in alcuni casi nel cedolino mensile. Ha chiesto dettagli agli eredi?

      Distinti saluti
      PrestitoA

  7. Salve.. Sto lavorando dal 5/5/2010.fin ora con un stipendio anuo di 10.000 euro. Fin ora, quanto devo prendere. E se mi poteti rispondere, questo TRF si prende anche se scelgo di licenziarmi io. Grazie anticipamente

    • Ratoi buonasera,
      il TFR viene riportato sul CU (certificazione unica) generalmente in basso alla terza pagina. Si ne ha diritto anche se si licenzia lei.

      Distinti saluti
      PrestitoA

  8. Salve io ho lavorato per due anni con un stipendio di 1200euro al mese mi è stata data anche la 13/14 più o meno a quanto ammonta il mio TFR visto che sono stato io a licenziarmi grazie

    • Catalin buongiorno,
      trova indicato nel CU 2017 (certificazione unica 2017) il TFR maturato fino al 31/12/2016; a questo può aggiungere i mesi in cui ha lavorato nel 2017.
      In alcune buste paga è presente il dato TFR aggiornato al mese di emissione del documento.

      Distinti saluti
      PrestitoA

  9. Buongiorno,ho lavorato a partire dal 1.01.2010 con un stipendio di 1000 euro comprensivo la tredicesima mensilita,fine al 1.07.2017,vorrei sapere la tfr netto corrisposto.Grazie mille!

    • Carmen buonasera,
      sul cud 2017 è riportato il TFR maturato fino al 31 12 2016. A quello sommi le 6 mensilità dell’anno in corso. Tenga conto che lo stesso, prima della liquidazione, sarà tassato.

      Distinti saluti
      PrestitoA

    • Angelo buongiorno,
      lo strumento inserito è utile ad avere un idea di massima, come specificato nel testo dell’articolo. Ciò non toglie che è possibile sempre migliorare. A tal proposito, tenuto conto della sua segnalazione, cosa non corrisponde ad un puntuale calcolo di questo dato?

      Distinti saluti
      PrestitoA