','

' ); ?>

Fiditalia prestito e cessione del quinto: cosa devi sapere

L'articolo è interessante? Condividilo!Share on whatsapp
Whatsapp
Share on facebook
Facebook
Share on pinterest
Pinterest
Share on linkedin
Linkedin

Fiditalia è una società finanziaria del Gruppo
Sociètè Gènèrale, attiva nel credito al consumo tramite finanziamenti, cessione del quinto, delega di pagamento, carte di credito, carte revolving e tanto altro ancora.

Oggi analizzeremo questa società, per capire cosa offre ai suoi clienti, quali sono le condizioni generali per i prestiti e quali i requisiti. Per completezza, valuteremo anche le alternative disponibili sul mercato, così da fornire un quadro completo a chi è alla ricerca di un prestito o di una cessione del quinto e vuole consultare anche altre soluzioni prima di procedere con Fiditalia.

Ovviamente il discorso è valido anche nel caso in cui tu avessi già fatto domanda di prestito a Fiditalia, ricevendo risposta negativa.

Se hai bisogno di una consulenza, gratuita e senza impegno, contattaci adesso: i nostri professionisti sono a tua completa disposizione per aiutarti ad analizzare i preventivi ricevuti o a valutarne di nuovi, studiati su misura per te.

Scopriamo adesso qualche dettaglio in più di Fiditalia Spa.

Cos’è Fiditalia?

Fiditalia Spa ha una storia nel mercato del credito al consumo di oltre 35 anni.

Parliamo di una società finanziaria italiana specializzata nell’erogazione di prestiti personali, finanziamenti e servizi di credito al consumo. Fondata nel 1963, opera da molti anni nel mercato italiano offrendo soluzioni di finanziamento a privati e aziende.

Con oltre 140 agenti, 580 dipendenti e un milione di clienti, è un’azienda che conferma l’ottima affidabilità e tutela nei confronti del consumatore.

Elenchiamo di seguito le tipologie di finanziamento offerte alla clientela.

  • prestiti finalizzati all’acquisto di un bene o un servizio (quando si ottiene un finanziamento per l’acquisto, per esempio, di un auto o una vacanza).
  • prestiti personali
  • cessione del quinto a dipendenti di aziende private, pubblici, statali e pensionati
  • carte di credito

Entrare in contatto con questa società è possibile tramite la rete agenti e filiali o tramite i punti vendita convenzionati (esempio un concessionario auto partner della società finanziaria).

Fiditalia: i prestiti

Se sei interessato a un prestito Fiditalia, ecco cosa offre il catalogo dell’istituto per la categoria prestiti personali:

  • Multipremia – una soluzione interessante pensata per favorire chi è regolare nei pagamenti, con un programma che abbassa la rata man mano che il prestito procede. A diminuire in corso d’opera è il tasso d’interesse applicato; la revisione delle condizioni avviene ogni anno per piani di rientro iniziali fino a 48 mesi; ogni 2 anni per durate superiori a 48 mesi. Importo massimo 40.000 euro, durata massima 84 mesi.
  • Unika – è il prestito per consolidamento debiti di Fiditalia, che ti permette di accorpare diverse scadenze in un’unica rata e di ottenere, se ne hai bisogno, ulteriore liquidità. Richiedi da 3.000 a 40.000 euro, con una durata massima di 84 mesi. Il tasso definitivo del finanziamento ti verrà fornito in sede di istruttoria, insieme agli altri costi correlati.
  • Fidiamo – una soluzione di prestito non finalizzato con un piano di rimborso personalizzabile. Puoi richiedere fino a 40.000 da usare senza vincoli, con un tasso (TAEN) massimo vicino al 20%.

Fidiamo di Fiditalia è un finanziamento che può agire come:

Per ogni prestito sono previsti diversi requisiti da rispettare, pertanto se fossi interessato a qualcuna di queste soluzioni, ti consigliamo di contattare direttamente l’istituto per ricevere un’offerta su misura.

Fiditalia: prestito con garante

Per chi non ha mai fatto un prestito, i cosiddetti non censiti, procedere senza una seconda firma non ha alcun senso. Come tutti gli istituti di credito, anche Fiditalia esaminerà positivamente le richieste di chi non ha mai ottenuto un prestito se affiancate da un valido garante.

Quali requisiti deve avere il garante? Di certo deve essere censito in banca dati con un ottimo punteggio. Essere censito significa aver già ottenuto e rimborsato altri finanziamenti o carte. Per agevolare una valutazione positiva, il garante deve:

  • essere un buon pagatore,
  • non eccessivamente indebitato
  • non deve aver ottenuto un altro prestito negli ultimi 12 mesi.

L’alternativa per chi non ha un garante su cui fare affidamento? La cessione del quinto.

Fiditalia: cessione del quinto

Quindi per chi si avvicina per la prima volta al credito, senza la firma di un garante, o per chi ha avuto disguidi per ritardi di pagamento, la cessione del quinto può risolvere l’esigenza di denaro.

La cessione del quinto Fiditalia è una soluzione di finanziamento che prevede la possibilità di impegnare fino ad 1/5 del tuo stipendio o della tua pensione, ottenendo la liquidità di cui hai bisogno e rimborsando le rate attraverso trattenuta diretta mensile.

Prendendo a garanzia il tuo TFR o la tua pensione, questo finanziamento può essere ottenuto anche se sei cattivo pagatore o non censito.

L’importo massimo è strettamente correlato al TFR accantonato in azienda o alla quota cedibile della pensione, pertanto verrà calcolato sulla base delle tue possibilità in sede di istruttoria.

Si tratta di una soluzione di finanziamento sicura e garantita, apprezzata perché particolarmente flessibile anche nella durata.

Fiditalia prestito rifiutato: le alternative

Come la maggior parte delle società finanziarie, anche Fiditalia acquisisce informazioni sul consumatori per il tramite di banche dati creditizie (esempio Crif o CTC).

L’ottenimento di un finanziamento è pertanto vincolato al tuo merito creditizio; se buon pagatore avrai di certo ottime possibilità di successo, se invece cattivo pagatore allora dovrai valutare altre soluzioni, come per esempio la già citata cessione del quinto.

Non è detto però che, anche con la cessione del quinto, Fiditalia ti possa garantire al 100% i soldi di cui hai bisogno. È il caso, per esempio, di Romina che ci ha contattato per condividere la sua esperienza.

Buongiorno, ho bisogno di un consiglio. Ho in corso un finanziamento auto Fiditalia con qualche rata non pagata. Ho chiesto sempre a loro un nuovo prestito per liquidità; dovrei sostenere spese dentistiche e mi occorrono circa 10000 euro.

Fiditalia mi ha detto che non mi può aiutare per colpa dell’assicurazione che dice che la mia ditta non è assumibile. Potete spiegarmi e darmi un consiglio su cosa fare? Grazie

Per le assicurazioni partner di Fiditalia la ditta in cui lavorava Romina non era sufficientemente affidabile e di conseguenza la finanziaria non ha concesso il prestito tramite trattenuta in busta paga.

Come fare in questi casi? Non è detto che tutte le assicurazioni valutino allo stesso modo un’azienda. Noi di PrestitoA abbiamo individuato per lei un altro istituto e una nuova assicurazione, garantendo alla cliente la possibilità di ottenere i soldi che le servivano.

Se cerchi un’alternativa alle soluzioni Fiditalia, perché ti sei visto rifiutare un prestito o vuoi verificare l’esistenza di proposte più vantaggiose, contattaci!

PrestitoA chi è?

Siamo una società di mediazione del credito iscritta all’Albo OAM (n° iscrizione M359). Il nostro compito è mettere in contatto il cliente con una delle diverse società finanziarie o banche convenzionate. Il vantaggio è soddisfare ogni singola richiesta di denaro anche quando il cliente non ha ottenuto un esito positivo da parte di un’altra realtà.

Come funziona? Compila il modulo di contatto e ricevi entro pochi minuti una nostra telefonata (prefisso telefonico 0522). Verificata la possibilità di aiutarti, potrai fissare un appuntamento direttamente a domicilio con un nostro consulente, che ti seguirà fino all’erogazione del tuo nuovo prestito.

Devo pagarvi? No, nulla. Non ti verranno richiesti soldi, per nessuna ragione.

Ogni giorno centinaia di persone scoprono il valore della nostra consulenza, approfittane anche tu: contattaci adesso!

L'articolo è interessante? Condividilo!Share on whatsapp
Whatsapp
Share on facebook
Facebook
Share on pinterest
Pinterest
Share on linkedin
Linkedin

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hai qualche domanda? Scrivici su Whatsapp