','

' ); ?>

Cessione del quinto piccole aziende

L'articolo è interessante? Condividilo!Share on whatsapp
Whatsapp
Share on facebook
Facebook
Share on pinterest
Pinterest
Share on linkedin
Linkedin

La cessione del quinto piccole aziende è il finanziamento dedicato a chi è assunto in una ditta con meno di 15 dipendenti.

Attivando questo prestito puoi ottenere il denaro di cui hai bisogno in maniera semplice e rapida. Di cosa hai bisogno per inoltrare la richiesta?

In questo breve approfondimento ti spiegheremo come funziona nel dettaglio una cessione del quinto per piccole aziende, chi può richiederla e quanto puoi ottenere con la tua richiesta di prestito.

Se sei un cattivo pagatore, non c’è problema. PrestitoA valuta positivamente le richieste di prestito da ogni profilo:

  • giovani
  • lavoratori dipendenti privati
  • cattivi pagatori
  • stranieri

Oltre ad avere alcune soluzioni specifiche anche per lavoratori pubblici e pensionati.

Contattaci ora e richiedi il tuo preventivo gratuito e senza impegno: siamo operativi in tutta Italia.

Cessione del quinto azienda non assumibile

Andiamo con ordine: se non puoi ottenere una cessione del quinto, nove volte su dieci è perché la tua azienda non è assumibile.

Cosa significa? Molto semplicemente, che non rispetta i requisiti fissati dalla compagnia assicurativa e non rappresenta quindi un profilo idoneo per attivare una procedura di cessione del quinto.

I motivi possono essere molteplici, da bilanci aziendali non positivi a precedenti problemi del tuo datore di lavoro con altre cessioni del quinto, fino alle dimensioni della società stessa.

Le aziende piccole, infatti, non sono viste di buon occhio e, molto spesso, con meno di 15 dipendenti l’azienda non è assumibile.

Ciò non vuol dire, attenzione, che devi rinunciare alla speranza di ottenere un prestito. Vuol dire solamente che devi trovare la compagnia giusta!

Cessione del quinto piccole aziende: come richiederla

La via più semplice per ottenere il tuo prestito è quella di rivolgerti ad un broker.

Agendo da intermediario, il broker può muoversi in maniera rapida trovando le soluzioni più adatte al tuo profilo, quindi non solo quelle con i costi inferiori ma anche quelle che potrai ottenere con maggiore facilità.

Attenzione però, rivolgiti solamente a broker affidabili: PrestitoA è regolarmente iscritta all’albo come broker del credito, licenza OAM n. M359.

Cerchiamo di farti capire con un esempio perché rivolgerti ad un broker è la scelta ideale: tanti clienti ci contattano scrivendo “mi sono rivolto alla mia banca, ma dice che non possono aiutarmi perché non trattano la cessione del quinto con meno di 15 dipendenti“.

Purtroppo questa condizione è frequente ma ti sei mai chiesto il perché?

Come anticipato, il limite non è la banca o la finanziaria, ma l’assicurazione. La cessione del quinto dello stipendio, infatti, è un prestito che prevede la copertura assicurativa rischio impiego obbligatoria.

Di conseguenza, per erogare il prestito, l’istituto di credito deve ottenere il via libera da parte dell’assicurazione. Molte assicurazioni però non vedono sufficienti garanzie nelle piccole aziende, motivo per cui non danno l’ok per le richieste di cessione del quinto.

La tua ricerca di una cessione del quinto per piccole aziende, quindi, sarebbe come cercare un ago in un pagliaio. Il broker invece sa esattamente quali sono gli istituti e le assicurazioni più propensi ad accettare la tua richiesta, facendoti risparmiare tempo prezioso ed evitando che le tue richieste vengano segnalate in banca dati del CRIF.

Contattaci per conoscere la cessione del quinto migliore per te!

Cessione del quinto piccole aziende: i requisiti

La normativa sulla cessione del quinto (che comprende quindi anche la cessione del quinto per aziende con meno di 15 dipendenti) stabilisce alcuni requisiti fondamentali per procedere con la richiesta.

Quindi, potrai fare domanda per una cessione se:

  • hai la residenza in Italia
  • sei un lavoratore dipendente con contratto a tempo indeterminato
  • la tua azienda ha un certo grado di affidabilità

Esiste quindi un numero minimo di dipendenti per la cessione del quinto? Nel caso di piccole aziende, i requisiti si fanno più specifici. Non vengono infatti accolte domande di cessione del quinto con meno di 10 dipendenti (quindi se la tua azienda ha solo 7 dipendenti riceverai sicuramente un rifiuto).

Cessione del quinto aziende con meno di 15 dipendenti: cosa puoi chiedere

Quindi se lavori in una ditta con meno di 15 dipendenti, come puoi fare? PrestitoA ti propone due alternative

  • cessione del quinto small business
  • prestito delega (noto anche come prestito cambializzato)

Cessione del quinto small business

La prima proposta è una vera e propria cessione del quinto, comprensiva di una polizza assicurativa rischio vita e rischio impiego. Sono due le assicurazioni che garantiscono questa opportunità:

  • CF Assicurazioni
  • Aviva
  • Genertel

Tra i vari requisiti, l’azienda deve:

  • avere assunto a tempo indeterminato almeno 10 dipendenti (non contribuiscono al calcolo i titolari o soci)
  • essere una SPA, SRL, SAS, SNC

Ecco perché avresti potuto sentir parlare di cessione del quinto dipendenti privati SAS, SNC, SRL, SPA e via dicendo.

Prestito delega (prestito cambializzato)

Simile alla cessione del quinto, il prestito delega ti permette di accedere al credito tramite un prestito con trattenuta in busta paga.

Per richiedere questo prestito devi:

  • essere assunto da almeno 24 mesi con contratto a tempo indeterminato
  • aver maturato un trattamento di fine rapporto (TFR) non inferiore a 2500 euro

Se rientri in questo profilo potrai inoltrare la tua richiesta.

Cessione del quinto piccole aziende: quanto puoi ottenere

“Quanto posso chiedere con una cessione del quinto per piccole aziende?”

In realtà non ci sono differenze dettate dal numero di lavoratori: anche se la tua azienda ha meno di 15 dipendenti, il calcolo rata per la cessione del quinto è semplice e immediato.

Rata massima cessione del quinto = reddito netto / 5

Il quinto dello stipendio rappresenta infatti il 20% di quanto ricevi mensilmente in busta paga, al netto delle ritenute.

Per quanto riguarda invece l’importo massimo di una cessione del quinto per piccole aziende, il limite è variabile sulla base di diverse condizioni (settore e stabilità dell’azienda, numero effettivo di dipendenti, …).

Cessione del quinto piccole aziende: chi può richiederla

Come hai avuto modo di vedere, gli unici limiti per la richiesta di cessione del quinto con meno di 15 dipendenti sono il tuo contratto e l’affidabilità della tua azienda.

Inoltre potresti essere interessato a sapere che questo prestito è disponibile anche per cattivi pagatori e segnalati CRIF.

Quindi, puoi richiedere una cessione del quinto per piccole aziende se sei:

  • giovane
  • lavoratore dipendente privato
  • cattivo pagatore
  • straniero

Per prima cosa compila il nostro modulo di richiesta preventivo online. Ti ricontatteremo in pochi minuti per analizzare insieme il tuo profilo le tue esigenze.

In caso di fattibilità potrai fissare un appuntamento con il tuo consulente dedicato direttamente a domicilio, per visionare i preventivi delle migliori soluzioni di finanziamento elaborate su misura per te.

Quanto costa? Per i nostri clienti le spese sono pari a zero. In caso di successo, quindi se la tua pratica di finanziamento verrà erogata (quindi se otterrai concretamente i soldi che richiedi), sarà la società finanziaria o banca a riconoscerci un compenso per l’attività svolta.

Siamo operativi in tutta Italia!

L'articolo è interessante? Condividilo!Share on whatsapp
Whatsapp
Share on facebook
Facebook
Share on pinterest
Pinterest
Share on linkedin
Linkedin

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

36 commenti su “Cessione del quinto piccole aziende

  1. Mi serve un prestito di 6000euro lavoro da 30 anni in questa azienda e siamo in 4 operai… Snc… Sono protestato mi potete aiutare… Grazie.

    Rispondi
    • Antonio buongiorno,
      si, possiamo valutare la sua richiesta e verificare la reale fattibilità. Per parlare con un nostro consulente dovrebbe compilare il modulo di richiesta preventivo gratuito ed entro pochi minuti riceverà una chiamata dal prefisso telefonico 0522.

      Rispondi
  2. Lavoro in una srl di due dipendenti sono assunto a tempo indeterminato da 12 anni vorrei info sulla cessione se si può fare grazie

    Rispondi
    • Gerardo buongiorno,
      per valutarle un preventivo gratuito e senza impegno, dovrebbe parlare con un nostro consulente. È sufficiente compilare il modulo di richiesta preventivo e dopo pochi minuti riceverà una nostra telefonata dal prefisso telefonico 0522.

      Rispondi
  3. ciao lavoro come dipendente a tempo indeterminato dal 2015.l azienda in cui lavoro e’ una snc con 14 dipendentiavrei bisogno della cessione del quinto pari a 6000 euro e’ possibile?

    Rispondi
    • Lorenzo buongiorno,
      si, possiamo valutare la sua richiesta. Ha già compilato il modulo di richiesta contatto presente sul sito?

      Rispondi
  4. Buon giorno avrei bisogno di un prestito con cessione del quinto di 2000 Euro, ho uno stipendio di 1700 euro con 14 mensilità con un TFR accantonato di 2600 euro in azienda, sono assunto a tempo indeterminato da dicembre 2017; l’azienda per cui lavoro ha solo 9 dipendenti tutti assunti a tempo indeterminato, è possibile ottenere il prestito, perchè ho fatto alcuni preventivi ma tutti rifiutati perchè l’azienda ha meno di 16 dipendenti, anche se è solida da altre 20 anni.

    Rispondi
    • Luca buongiorno,
      si è possibile, ma è prematuro. Trattandosi di una piccola azienda, è richiesta un’assunzione minima di 24 mesi. Dovremmo aggiornarci a dicembre 2019.

      Rispondi
  5. Mi dicono che la mia azienda non è assumibile dipendenti a tempo indeterminato 13 tfr maturato 23mila euro ho una cessione in corso della durata di 120 mesi sono arrivato a 60 vorrei estinguerla e rifarla di 120 mesi….Con voi è possibile ho è l ennesimo no?

    Rispondi
    • Antonio buongiorno,
      teoricamente si, ma non possiamo darle conferma fino a quando non conosciamo la sua posizione o meglio alcuni dati (tipo la partita iva della sua azienda).
      Vuole parlare con un nostro consulente?

      Rispondi
  6. Salve, lavoro per un’azienda srl di 4-5 dipendenti,sono assunto da 7 anni,netto in busta paga € 1300 – 12200 euro di tfr maturato- posso chiedere € 7000?

    Rispondi
    • Michele buongiorno,
      si, teoricamente si. Dobbiamo valutare altri fattori, oltre a quelli già comunicato tramite messaggio, ma in linea di massima ci sono i presupposti per procedere.

      Rispondi
  7. Salve
    Vorrei informazione su un prestito cessione del quinto
    Io Lavoro a tempo indeterminato in una ditta onlus con tre dipendenti, dal dic.2015…
    Grazie per la risposta

    Rispondi
    • Anna Maria buongiorno,
      si può valutare un prestito analogo al quinto, tenuto conto che lei lavora in un azienda con pochi dipendenti. Compilando il modulo di contatto presente sul sito, verrà messa in contatto con un nostro consulente.

      Rispondi
    • Giuseppe buongiorno,
      si può valutare, anche con soli 12 dipendenti. Per maggiori dettagli ci contatti. È sufficiente compilare il modulo di richiesta contatto presente sul sito.

      Rispondi
  8. Buongiorno lavoro come impiegata amministrativa a tempo indeterminato presso una srl con 3 dipendenti + titolare.
    Posso accedere al prestito con la cessione del quinto?

    Rispondi
  9. Buonasera
    Lavoro in una srl con 8 dipendenti vorrei chiedere la cessione del quinto ho un Tfr di 7500€
    Mi potete aiutare?vorrei chiudere dei finanziamenti

    Rispondi
  10. Buongiorno redazione, lavoro da circa 1anno e mezzo e voglio una cessione del quinto per 5000 euro.
    Ho un Tfr accantonato di 1400 euro, posso richiederlo?

    Rispondi
    • Mirko buongiorno,
      teoricamente si, ma per rispondere alla sua domanda in modo concreto avremmo bisogno di altre informazioni. Ha già compilato il nostro modulo di contatto? In alternativa può chiamare il numero 0522501400 o scriversi una mail, con i suoi riferimenti, all’indirizzo admin@prestitoa.it

      Distinti saluti
      PrestitoA

      Rispondi
  11. Azienda srl con 7 dipendenti di cui 3 assunti a tempo indeterminato (me compreso). Sono in azienda da 10 anni e ho accumulato un tfr di circa 11000 €.

    Rispondi
  12. Buongiorno sono un dipendente presso una piccola azienda privata con 3 dipendenti sas vorrei fare una cessione del quinto ma mi e’ stato detto che con me di 16 dipendenti non posso farla! C’è qualche modo come poter fare?

    Rispondi
    • Fabio buongiorno,
      da quanto tempo è assunto presso questa azienda? Inoltre qual’è la sua provincia di residenza? Così valutiamo se possiamo aiutarla.

      Distinti saluti
      PrestitoA

      Rispondi
  13. Buongiorno, ho una cessione del quinto in essere ed ho chiesto di rinnovarla.
    La finanziaria cui mi sono rivolto è la stessa con cui già è in atto la cessione ma mi hanno risposto che non è possibile in quanto la ditta per cui lavoro ha 14 dipendenti, ma anche all’epoca in cui abbiamo stipulato la cessione la ditta aveva 14 dipendenti, lavoro li da circa 10 anni con contratto a tempo indeterminato, allora perchè 2 anni fa è stato possibile effetuare questa forma di finanziamento ed ora non è più possibile?

    Rispondi
    • Roberto buongiorno,
      forse la finanziaria o l’assicurazione che a suo tempo ha garantito il finanziamento, oggi non sono più propensi a considerare le aziende con meno di 16 dipendenti; potrebbe dipendente anche dalla valutazione negative nei confronti della società per cui lavora.

      Ha già fatto richiesta sul nostro sito?
      Distinti saluti
      PrestitoA

      Rispondi
    • Michele buongiorno,
      la ditta per cui lavora è una srl, snc, sas, ditta individuale? Inoltre il TFR l’ha mai prelevato o è accantonato in azienda?

      Distinti saluti
      PrestitoA

      Rispondi
Hai qualche domanda? Scrivici su Whatsapp