Comparatore di prestiti, le migliori alternative

L'articolo è interessante? Condividilo!Share on Facebook
Facebook
Pin on Pinterest
Pinterest
Share on LinkedIn
Linkedin

Un comparatore di prestiti personali sul web è oggi uno degli strumenti più cercati da chi vuole sondare il mercato finanziario in cerca della migliore offerta. Se hai bisogno di un prestito, infatti, vuol dire che stai cercando un modo per ottenere la cifra necessaria alle condizioni migliori per te. Non solo, perché magari dietro a un tasso di interesse troppo basso può nascondersi un soggetto non troppo affidabile: quello che cerchi è il meglio. Il miglior servizio, su misura per te.

Su Internet non sono poche le fonti alle quali puoi affidarti per confrontare prestiti e finanziamenti, ognuna con il proprio elenco di numeri e dati che puoi studiare e analizzare. Sei però veramente sicuro di volerti affidare a un semplice strumento matematico che non considera numerose variabili personali che potrebbero influenzare il tuo preventivo? Non sarebbe meglio affidarsi alla certezza di essere seguiti passo dopo passo da un professionista sempre a tua disposizione, che possa guidarti nella giungla dei mercati finanziari? PrestitoA può essere la soluzione migliore per te: il nostro team di esperti nell’ambito della consulenza finanziaria è pronto ad aiutarti. Lasciaci un commento o compila il nostro form per il tuo preventivo gratuito: in men che non si dica sarai ricontattato da un nostro consulente, senza impegno, per studiare insieme la tua situazione. Se vuoi saperne di più, comunque, continua a leggere.

Comparatore prestiti online: cos’è e come funziona

Inutile dire che l’avvento della tecnologia e la sua costante evoluzione hanno snellito non poco le procedure e le modalità per arrivare a chiedere un prestito. Un tool importante e molto utilizzato è il comparatore, che permette di mettere finanziamenti a confronto in maniera piuttosto rapida. Questo strumento è presente solitamente su alcuni siti dedicati come Segugio.it, Facile.it o Prestitionline.it.

L’obiettivo è quello di consentire, in breve tempo, un confronto tra prestiti da diverse banche online, offrendo a volte la possibilità di trovare un buon finanziamento.

La comparazione delle alternative a disposizione del richiedente, come detto, è una procedura semplificata e veloce. L’utente interessato a usufruire del comparatore gratuito su uno dei siti sopra menzionati dovrà inserire:

  • i dati dell’intestatario, come nome e cognome, comune di residenza e così via;
  • l’importo richiesto;
  • la finalità del prestito;
  • la durata desiderata, indicando il numero di rate di rimborso previste (da un minimo di 24 a un massimo di 120);
  • informazioni su tipologia di impiego lavorativo e sul contratto.

Spesso tra i campi da compilare si trova anche una casella da contrassegnare in caso di disguidi finanziari in passato, intesi come segnalazioni ai sistemi di informazione creditizia. In pratica, quello che viene chiesto al richiedente è se sia o meno un cattivo pagatore, cosa che limiterà sensibilmente i risultati di ricerca.

Una volta fornite le informazioni richieste il comparatore online in pochi secondi traccerà il profilo del richiedente, stimando allo stesso tempo l’affidabilità creditizia. Questo è di fatto uno step molto importante del procedimento, perché nel caso di profilo scarsamente affidabile si potrebbe arrivare a un rifiuto della richiesta da parte del sistema. In alternativa, alcune piattaforme consentono di procedere ugualmente, a patto però che venga stipulata da parte del richiedente una polizza assicurativa sul finanziamento.

Quando il confronto tra le banche online sarà terminato, il comparatore restituirà diversi risultati mettendo in evidenza le offerte più convenienti, demandando all’utente la facoltà di scegliere quella ritenuta da lui migliore.

Comparatore prestiti online: i contro

Come per ogni ricerca che si rispetti, una volta che sulla schermata compariranno i vari risultati a nostra disposizione, ci troveremo davanti a due possibili soluzioni. Da una parte, potremo dirci soddisfatti per aver trovato ciò che cercavamo, dall’altra invece, all’opposto, potremmo non aver cavato un ragno dal buco. Questo perché:

  • ci sono molti risultati a disposizione ma nessuno di questi soddisfa le nostre esigenze, magari perché il preventivo è troppo alto o troppo basso rispetto a ciò che ci aspettavamo;
  • non ci sono risultati disponibili perché il nostro profilo non consente di ottenere liquidità dalle società convenzionate con quel comparatore di prestiti.

In caso di successo attenzione a non commettere passi falsi perché, come si suol dire, non è tutto oro quel che luccica. L’entusiasmo per aver trovato la soluzione ai tuoi problemi e l’urgenza di avere quanto prima il denaro che ti serve potrebbe portarti a commettere degli errori di cui in futuro potresti pentirti. Quali?

Per esempio, hai verificato attentamente i rischi che questa scelta porta con sé? Stipulare un contratto, finanziario o meno, attraverso una piattaforma online richiede sempre un’attenta verifica dell’affidabilità di chi sta dall’altra parte. I siti che abbiamo nominato precedentemente sono a oggi quelli dei quali potersi fidare a livello di automatizzazione del sistema.

Comparatori di prestiti: attenzione alle segnalazioni

Siamo sicuri però che un sistema automatizzato sia la soluzione ideale? Il problema principale nel quale puoi incappare affidandoti ai comparatori di prestiti online è una segnalazione automatica in banca dati dei SIC. Una volta inoltrata la tua richiesta di denaro, come abbiamo detto, verrà stilato il tuo profilo, correlato al tuo livello di affidabilità creditizia. Nel caso in cui il sistema dovesse reputare quest’ultima insufficiente, potrebbe scattare la segnalazione al CRIF o a uno degli altri detentori delle liste dei cattivi pagatori. Di conseguenza, il tuo nominativo comparirebbe negli archivi a disposizione di banche e istituti di credito, insieme a tutti i dettagli della tua richiesta, compreso il rifiuto ricevuto. Risultato? Il tuo accesso al credito verrebbe fortemente limitato, dal momento che le finanziarie non accetterebbero ulteriori richieste di prestito.

Scopri come ottenere un prestito anche se cattivo pagatore →

Per questo motivo il nostro suggerimento è di non avere fretta, confronta i prestiti e valuta tutte le alternative a tua disposizione prima di scegliere!

Comparatore di prestiti: le alternative

Oltre ad andare su Segugio in cerca di finanziamenti, Internet ti mette a disposizione altri strumenti che possono aiutarti nell’ottenere le migliori condizioni per i tuoi prestiti. Uno di questi siamo noi:

PrestitoA infatti confronta i finanziamenti online per te e ti suggerisce le migliori alternative che il mercato ha da offrirti.

Quindi, se sei alla ricerca di liquidità per un investimento personale, se hai bisogno di denaro per un viaggio, per acquistare un’auto o anche semplicemente per una spesa imprevista, contattaci. Noi non ti forniremo un semplice e impersonale elenco di offerte in ordine dal più al meno competitivo. Non vogliamo infatti illuderti mettendoti davanti a cifre e condizioni delle quali magari alla fine di un processo automatizzato non potrai usufruire. Il nostro interesse è di metterti davanti a possibilità concrete, fornendoti le migliori alternative studiate su misura per te.

Noi di PrestitoA puntiamo tutto sul dialogo diretto con il cliente: acquisiremo i tuoi dati e in base a uno studio delle tue caratteristiche ed esigenze troveremo le proposte personalizzate più idonee, dando la massima priorità a quelle più convenienti per te.

Comparatore prestiti? Con PrestitoA scegli solo il meglio!

Se stai cercando uno strumento che metta prestiti a confronto o magari cerchi un comparatore per le offerte di cessione del quinto, PrestitoA è quello che fa per te. Possiamo fornirti risultati personalizzati e basati su un’attenta analisi del tuo profilo, in maniera da verificare tutte le tue possibilità di accesso al credito. La nostra sicurezza si basa sull’esperienza: forniamo da oltre 10 anni servizi di consulenza gratuita e senza impegno, sempre all’insegna della professionalità e della discrezione.

Compila il form per richiederci un preventivo gratuito e senza impegno. In pochi minuti verrai ricontattato da un consulente del nostro team di esperti finanziari per valutare insieme il tuo caso e proporti le migliori soluzioni sul mercato.

Non finisce qua: PrestitoA infatti è a tua completa disposizione anche per una vasta gamma di altri servizi. Se hai qualche domanda, ti basterà lasciare un commento a fondo pagina per farci conoscere la tua situazione. I nostri consulenti ti risponderanno al più presto, in maniera totalmente gratuita, per fornirti una risposta al tuo problema!

L'articolo è interessante? Condividilo!Share on Facebook
Facebook
Pin on Pinterest
Pinterest
Share on LinkedIn
Linkedin

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.