Finire i lavori della propria casa grazie al Mutuo per Completamento Costruzione.

L'articolo è interessante? Condividilo!Share on Facebook
Facebook
Pin on Pinterest
Pinterest
Share on LinkedIn
Linkedin

Cos’è il Mutuo per Completamento Costruzione?

Tra le varie cose che si possono lasciare in eredità spesso troviamo la casa. Spesso però quest’ultima necessita di qualche ritocchino prima di poterci andare a vivere. O semplicemente abbiamo iniziato i lavori di costruzione di una casa e ci serve altra liquidità. Cosa fare in questi casi se non disponiamo della liquidità necessaria per ultimare i lavori? Quale può essere una soluzione vantaggiosa per i nostri bisogni? In questi casi può venirci in aiuto il mutuo per completamento costruzione. Questa è una tipologia di finanziamento che viene messa a disposizione dalla maggior parte degli istituti bancari o finanziari ed è destinata proprio a coloro che non dispongono della liquidità necessaria per completare i lavori per la costruzione della propria abitazione. 

Se invece quanto ti serve è della liquidità per ristrutturare la tua casa puoi accedere al Mutuo Ristrutturazione Casa.


Richiedi Mutuo Completamento costruzione

Come funziona il mutuo per completamento costruzione?

Il mutuo per completamento costruzione è una tipologia di finanziamento che permette di ottenere fino all’80 % del valore dell’immobile stesso. In questo caso, per valore dell’immobile si intende il valore che la casa acquisirà una volta terminati i lavori.

Questa forma di mutuo può essere richiesta sia per l’acquisto di una prima o di una seconda casa e il capitale viene erogato e acceso sulla base dei preventivi della ditta costruttrice e corrisposto progressivamente in base all’avanzamento dei lavori di costruzione.

Quali sono i requisiti di accesso al mutuo per completamento costruzione?

Per ottenere questo tipo di finanziamento sarà necessario dimostrare la proprietà e il possesso di un immobile ancora in costruzione. Inoltre l’intestatario del mutuo dovrà avere una buona affidabilità creditizia e dimostrare, alla banca o all’istituto finanziario, di essere in grado di completare il pagamento delle rate.

Questo tipo di mutui offrono grandi vantaggi…

l’IVA agevolata con aliquota al 4% se si tratta di prima casa, il che permette di ottenere un considerevole risparmio economico sul calcolo della rata del mutuo mentre; se invece si tratta di seconda casa l’aliquota sale al 10%.

Spesso le ditte costruttrici si presentano in veste di cooperative, questo dà la possibilità ai compratori la di acquistare una casa nuova a prezzi particolarmente competitivi dal momento che le cooperative non possono sforare un tetto massimo fissato per legge dal Comitato per l’Edilizia Residenziale.

Rivolgiti ora ai professionisti di PrestitoA  i quali sapranno aiutarti a ottenere un mutuo adatto alle tue esigenze.

 


Richiedi Mutuo Completamento Costruzione


Richiedi contatto

Per ulteriori informazioni i professionisti del team di PrestitoA saranno al tuo fianco per provvederti la soluzione ideale ai tuoi bisogni. Compila il modulo di contatto e sarai prontamente contattato per assisterti secondo le tue esigenze.

L'articolo è interessante? Condividilo!Share on Facebook
Facebook
Pin on Pinterest
Pinterest
Share on LinkedIn
Linkedin

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.