Prestito Auto 2019 Come Scegliere il Finanziamento Migliore per Te

L'articolo è interessante? Condividilo!Share on Facebook
Facebook
Pin on Pinterest
Pinterest
Share on LinkedIn
Linkedin

Acquistare un’auto richiede quasi sempre la stipula di un prestito o un finanziamento. Quale scegliere tra la moltitudine di offerte presenti sul mercato? Qual è il miglior prestito auto nel 2019?

Chi può fornire il miglior finanziamento auto: concessionaria o finanziaria

Quando si decide di acquistare un’auto e richiedere un prestito ci si trova di fronte alla scelta se rivolgersi direttamente alla concessionaria o ad una finanziaria. Vediamo le differenze, i vantaggi e gli svantaggi delle due soluzioni di prestito.

Prestito auto in concessionaria

Quando acquistiamo un’auto in concessionaria spesso ci viene proposto di stipulare un prestito direttamente con loro. In questo caso si tratta di un prestito finalizzato con una durata determinata ed un tasso fisso. 

La concessionaria si occupa direttamente dei rapporti con la finanziaria o con la banca: l’acquirente fornisce tutti i documenti necessari alla stipula del finanziamento e firma il contratto direttamente con il venditore. Una volta approvato il prestito, l’importo finanziato viene pagato direttamente alla concessionaria e l’acquirente dell’auto s’impegna a ripagare le rate alla banca o alla società finanziaria.

Quali sono i vantaggi di un prestito in concessionaria?

  • Processo facile e veloce, tutto viene fatto in concessionaria senza trattare direttamente con la banca o la società finanziaria
  • I tassi di interesse possono essere vantaggiosi, spesso frutto di offerte delle case automobilistiche

Quali gli svantaggi?

  • L’importo del prestito spesso non copre l’intero importo necessario all’acquisto dell’auto. Spesso si deve corrispondere un anticipo per usufruire del finanziamento per il veicolo nuovo.
  • Il concessionario propone una sola soluzione di finanziamento, senza la possibilità per l’acquirente di fare confronti in quanto la scelta è limitata alla banca/finanziaria di fiducia del concessionario

Stai cercando il miglior prestito per l’acquisto della tua auto e vuoi ottenere e confrontare più offerte rispetto alla concessionaria? Compila il form e verrai ricontattato dai nostri esperti

Prestito auto con una finanziaria

Il finanziamento auto con una finanziaria è sicuramente un’opzione più flessibile, in quanto si possono confrontare diverse opzioni e scegliere la formula che più conviene o che più si adatta alle proprie esigenze. A differenza del prestito proposto dalla concessionaria, il prestito per un automobile con una finanziaria non deve essere necessariamente finalizzato (ovvero vincolato all’acquisto dell’auto stessa). Si può optare anche per un prestito non finalizzato, ad esempio un prestito liquidità, per far fronte anche ad ulteriori spese o necessità di denaro per altri fini. 

Vantaggi del prestito auto con una finanziaria:

  • Possibilità di scegliere tra diversi preventivi e valutare l’offerta migliore 
  • Si possono richiedere importi pari all’intero valore dell’auto
  • Durata di rimborso del finanziamento più lunga, con possibilità di pagare rate più snelle

Lo svantaggio principale di un prestito con una finanziaria è la difficoltà nella scelta del miglior prestito sul mercato, considerando la moltitudine di offerte a disposizione dei richiedenti.

Come faccio a trovare il miglior prestito auto?

L’utilizzo dei comparatori online può essere una soluzione efficace: tuttavia, il richiedente dovrà comunque districarsi tra miriadi di offerte di diverse finanziarie e banche. Per una persona inesperta, non è sempre facile individuare la miglior soluzione di prestito tra le tante che si trovano online, in banca e nelle finanziarie. 

La soluzione per trovare il miglior prestito per un automobile è rivolgersi ad un mediatore creditizio che sarà in grado di individuare l’offerta più conveniente che il mercato offre al momento e quindi la miglior soluzione per le vostre esigenze.

Affidarsi a dei professionisti del credito è il metodo migliore e più efficace per trovare il miglior prestito auto: una società di mediazione del credito si interfaccia con tutte le banche e le finanziarie e sottopone al richiedente soltanto la migliore offerta di finanziamento in termini di tassi d’interesse, durata e importo della rata. 

Se stai già valutando un prestito auto con Findomestic, Agos, Compass o un’altra banca, contattaci per un preventivo gratuito e senza impegno: saremo in grado di trovare il miglior prestito auto adatto alle tue esigenze, il tutto gratis e senza impegno.

Cercare il miglior finanziamento auto disponibile sul mercato è sempre più difficile al giorno d’oggi. Decine di banche e finanziarie online propongono formule diverse, concessionarie che propongono forme di finanziamento spesso complicate, con costi nascosti difficili da individuare.

Il mercato del credito non è mai stato così complicato!

Affidati a dei professionisti per trovare il prestito più adatto alle tue esigenze: commenta l’articolo, scrivici le tue esigenze, le tue domande e i tuoi dubbi. I nostri esperti del credito ti forniranno una consulenza gratuita e senza impegno per trovare il miglior prestito per l’acquisto della tua auto.

L'articolo è interessante? Condividilo!Share on Facebook
Facebook
Pin on Pinterest
Pinterest
Share on LinkedIn
Linkedin

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.