Prestito liquidità: che cos’è e come ottenerlo

L'articolo è interessante? Condividilo!Share on Facebook
Facebook
Pin on Pinterest
Pinterest
Share on LinkedIn
Linkedin

Richiedere un prestito personale è un’operazione che può risultare complicata: districarsi tra le varie tipologie di finanziamento non è sempre facile ed immediato, soprattutto se non si hanno le informazioni necessarie per scegliere il prestito più adatto alle proprie esigenze.

Una tipologia comune e molto richiesta è il prestito liquidità. Vediamo nel dettaglio che cos’è e come ottenerlo.

Il prestito liquidità è una forma particolare di finanziamento non finalizzato: per questo tipo di prestito il richiedente non deve specificare l’utilizzo che verrà fatto della somma erogata.

Vuoi richiedere un prestito?

Perché richiedere un prestito liquidità?

Come detto, il prestito liquidità non necessita di specificare la destinazione d’uso del finanziamento. Questo aspetto lo rende lo strumento ideale quando si ha necessità immediata di una somma di denaro, ad esempio per far fronte ad una spesa imprevista e si vuole risolvere un problema in maniera facile e veloce. Si possono ottenere velocemente cifre anche non troppo elevate ma sufficienti a coprire una momentanea mancanza di liquidità o per far fronte a spese urgenti ed improvvise.

Quali sono i vantaggi del prestito per liquidità?

La somma ottenibile tramite questo tipo di finanziamento è più contenuta rispetto ad un mutuo: questo aspetto ne facilita la fase istruttoria (processo tramite il quale la banca o l’istituto finanziario valuta la concessione o meno del prestito) per cui sono necessari pochi giorni per ricevere il denaro richiesto. A differenza del prestito finalizzato, il denaro viene erogato direttamente sul conto corrente del richiedente, il quale ne dispone a suo piacimento. Inoltre non occorrono particolari garanzie a tutela del finanziamento, quali fideiussioni o ipoteche.

Chi può richiedere un prestito liquidità?

Questa tipologia di finanziamento è dedicata a diversi utenti. In particolare, noi di Prestitoa.it ci impegniamo a valutare le richieste pervenute dalle seguenti categorie di clienti:

– lavoratore dipendente (assunto con contratto a tempo indeterminato da almeno 8 mesi) presso un’azienda privata (spa, srl, snc, sas, cooperativa), pubblica o statale.

– Pensionati


Nel richiedere un prestito per liquidità è importante, come per altre tipologie di finanziamento, avere un’affidabilità creditizia accettabile. Che cosa significa? Avere un reddito dimostrabile, con entrate regolari, non è sempre garanzia di ottenere il prestito desiderato: se alle spalle c’è una storia creditizia non regolare, ovvero si è censiti nelle banche dati creditizie (ad esempio il Crif) come cattivo pagatore, la banca o l’istituto finanziario può decidere di non erogare il credito.

È quindi impossibile ottenere un prestito personale per liquidità se sono iscritto al Crif come cattivo pagatore?

Non necessariamente! Il team di Prestitoa.it valuta anche questo tipo di richieste. Se sei in possesso dei requisiti necessari (sei un lavoratore dipendente o pensionato con reddito dimostrabile), siamo in grado di concedere un finanziamento a cattivi pagatori.

Sei iscritto al Crif come cattivo pagatore?
Agos o Findomestic hanno respinto la tua richiesta di prestito liquidità?

Contattaci, valuteremo la tua richiesta!

Quale importo si può richiedere tramite un prestito di liquidità?

Ogni banca o istituto finanziario decide l’importo massimo erogabile tramite questo tipo di finanziamento. Con Prestitoa.it puoi richiedere fino a 85.000 € rimborsabili in 120 rate. Il nostro servizio si caratterizza per una consulenza personalizzata in base alle vostre esigenze, per trovare l’importo e la rata più conveniente e sostenibile.

Perché richiedere un prestito liquidità a Prestitoa.it?

Siamo una società di mediazione del credito e il nostro ruolo è quello di mettere in contatto potenziali clienti che vogliono richiedere un prestito personale con una banca o una finanziaria disposta ad erogare il finanziamento. Che cosa significa in pratica? Prestitoa.it può individuare la miglior offerta di mercato ed in generale la miglior soluzione per le esigenze dei suoi clienti. Valutiamo diversi preventivi e proponiamo solo le soluzioni di prestito più economiche e convenienti.

Come funziona l’erogazione di un prestito per liquidità con Prestitoa.it?

Il processo per richiedere la valutazione di un prestito online è molto semplice e veloce. Compila il form e verrai prontamente ricontattato da un nostro esperto. Una volta verificata la fattibilità della tua richiesta di finanziamento, un nostro incaricato fisserà un appuntamento a domicilio, per discutere delle migliori soluzioni secondo le tue esigenze. La richiesta di prestito online con Prestitoa è completamente gratuita e senza impegno: nel caso la pratica non vada a buon fine, non dovrai pagare nulla. I costi per te saranno soltanto quelli presenti nel contratto di finanziamento che stipulerai direttamente con la banca o la finanziaria individuata dai nostri esperti del credito.


CTA Stai già valutando altre offerte di finanziamento, come il prestito di liquidità Findomestic?
Compila il form e confronta i preventivi delle altre finanziarie con la nostra offerta.

Hai ancora dubbi e vuoi maggiori informazioni sulla possibilità di ottenere un prestito personale? Commenta l’articolo, scrivici i tuoi dubbi e le tue domande, ti forniremo una consulenza online gratuita per verificare e sottoporti il miglior prestito liquidità per le tue esigenze di credito.

L'articolo è interessante? Condividilo!Share on Facebook
Facebook
Pin on Pinterest
Pinterest
Share on LinkedIn
Linkedin

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.