Come ottenere un Prestito per Pensionati

L'articolo è interessante? Condividilo!Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin
Share on Google+
Google+


Oggi in Italia si sta assistendo al progressivo allungarsi dell’aspettativa di vita media e quindi ci sono molti pensionati. Essere pensionati, però, poi non è così male…volete saper perché? Tra i vantaggi che ne derivano spicca la facilità a ottenere un prestito, il cosiddetto Prestito per Pensionati. Questo permette di poter ottenere diverse agevolazioni che invece sono precluse per altri soggetti che richiedono prestiti personali.

      

Cosa si intende per prestito per pensionati?

I prestiti per pensionati sono delle vantaggiose soluzioni di finanziamento destinate ai cosiddetti over 65, persone che percepiscono una pensione e hanno bisogno di altra liquidità. Questi finanziamenti prevedono nella maggior parte dei casi delle condizioni più vantaggiose rispetto a quelle previste dalle altre tipologie di prestiti destinate ai lavoratori dipendenti.

Una delle soluzioni di finanziamento più richiesta è la cessione del quinto della pensione… vediamo di cosa si tratta.

Perché è vantaggioso il prestito con cessione del quinto della pensione?

Ciò che rende questa tipologia di prestito personale sicura e stabile sia per il cliente sia per la banca è la modalità di rimborso, la quale fornisce all’ente che eroga il finanziamento la garanzia di rientro del denaro, ed offre al pensionato la certezza di una rata fissa e costante per tutta la durata del contratto, così da poter pianificare il proprio budget familiare con tutta tranquillità. Si ha la possibilità di rimborsare il prestito fino a 10 anni.

La rata di un prestito con cessione del quinto della pensione viene trattenuta direttamente dalla pensione e non può superare un quinto (ovvero il 20%) della pensione netta. Questi tipi di prestiti per pensionati con cessione del quinto sono regolati dall’articolo 13-bis della legge del 14 maggio 2004 del Ministero dell’Economia e delle Finanze, pubblicato l’8 febbraio 2007.

Bisogna sottolineare che queste soluzioni di finanziamento richiedono il possesso di alcuni requisiti specifici per i pensionati e la sottoscrizione di una polizza assicurativa sulla vita in caso di morte dell’intestatario del contratto.

Come è stato detto all’inizio, le condizioni contrattuali previste per la cessione del quinto della pensione sono più vantaggiose rispetto ai finanziamenti per lavoratori dipendenti. Infatti grazie a speciali convenzioni tra l’INPS e i numerosi istituti di credito è stato possibile applicare dei tassi d’interesse più contenuti.

Se hai letto questo articolo e non sei un pensionato ma un dipendente e hai comunque bisogno di un prestito scopri come puoi ottenerlo grazie alla Cessione del quinto di PrestitoA

I professionisti del team di PrestitoA saranno al tuo fianco per guidarti affinché tu possa ottenere il miglior finanziamento conforme alle tue necessità.

 

Richiedi contatto

Per ulteriori informazioni i professionisti del team di PrestitoA saranno al tuo fianco per provvederti la soluzione ideale ai tuoi bisogni. Compila il modulo di contatto e sarai prontamente contattato per assisterti secondo le tue esigenze.

Come ottenere un Prestito per Pensionati ultima modifica: 2018-08-23T16:46:46+00:00 da prestitoa
L'articolo è interessante? Condividilo!Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin
Share on Google+
Google+