','

' ); ?>

Prestito con TAEG basso: scopri il più conveniente

L'articolo è interessante? Condividilo!Share on whatsapp
Whatsapp
Share on facebook
Facebook
Share on pinterest
Pinterest
Share on linkedin
Linkedin

Forse ti hanno spiegato che per capire quale prestito è il più conveniente non ti basta guardare il tasso d’interesse ma devi guardare il TAEG. Perfetto: come fare, a questo punto, a trovare un prestito con TAEG basso o, addirittura, il prestito con il TAEG più basso?

Molto spesso gli istituti di credito promuovono i propri finanziamenti facendo leva sul TAN, offrendo soluzioni con tassi ridotti che, ovviamente, attraggono un gran numero di persone interessate a prestiti (apparentemente) vantaggiosi.

Il problema sorge nel momento in cui a questo tasso si sommano tutte le spese accessorie, facendo lievitare il TAEG e rendendo questi prestiti non più così convenienti.

La soluzione? Analizzare il TAEG in anticipo.

Bisogna quindi chiedere un numero infinito di preventivi e confrontare il TAEG di ognuno di essi? Per fortuna no e oggi ti spiegheremo perché (e come fare per trovare il prestito con TAEG basso più adatto a te)!

Cos’è il TAEG?

Il TAEG, acronimo di Tasso Annuo Effettivo Globale, è un indicatore che rappresenta il costo totale di un prestito o di un finanziamento, espresso però come tasso percentuale annuo.

Questo tasso include non solo il tasso di interesse nominale (TAN) applicato al prestito, ma anche tutte le spese accessorie obbligatorie legate al finanziamento, come:

  • commissioni
  • assicurazioni obbligatorie
  • spese di istruttoria
  • qualsiasi altro costo aggiuntivo

In sostanza, il TAEG offre una visione più completa del costo complessivo del prestito, aiutando le persone a confrontare in modo più accurato le diverse offerte di prestito disponibili sul mercato.

Il motivo? Semplicemente perché tiene conto di tutti i costi nascosti che possono essere presenti nel contratto di prestito. Quindi, per trovare il prestito più conveniente, devi cercare un prestito con TAEG basso.

Prestito con TAEG basso: il tasso zero

Il “tasso zero” in un prestito si riferisce a un tipo di finanziamento in cui l’ente creditore (come una banca o un negozio) offre un prestito senza applicare alcun tasso di interesse.

In altre parole, il prestatario può ottenere una somma di denaro e ripagare l’importo senza dover pagare interessi sul capitale preso in prestito.

Chi offre prestiti a tasso zero? Solitamente troviamo queste condizioni di finanziamento in situazioni in cui un’azienda o un rivenditore desidera promuovere le vendite di determinati prodotti o servizi.

L’obiettivo è attirare i clienti, offrendo loro la possibilità di finanziare un acquisto senza dover pagare interessi sul denaro preso in prestito.

Di conseguenza questi prestiti a tasso zero di solito sono disponibili per acquisti specifici, come elettrodomestici, mobili, veicoli o altri beni di consumo. Più difficile trovare soluzioni di prestito a tasso zero quando si tratta di prestiti di liquidità, soprattutto in termini di requisiti per l’accesso a tali servizi.

Ad ogni modo, ricordati che anche se il tasso di interesse può essere zero, ci potrebbero comunque essere spese accessorie o costi aggiuntivi associati al prestito. Ad esempio, potrebbero esserci commissioni di apertura del credito o costi per l’assicurazione da coprire.

La soluzione, ancora una volta, è analizzare il TAEG.

TAN e TAEG più convenienti

Quando ti muovi alla ricerca del prestito più conveniente, ciò che devi fare è:

  • confronta diverse opzioni – utilizza siti web affidabili e strumenti online per confrontare i TAN e TAEG delle diverse istituzioni finanziarie. Ciò ti permetterà di identificare le offerte più convenienti in base alle tue esigenze;
  • leggi anche le condizioni scritte in piccolo – prima di impegnarti, leggi attentamente le condizioni del prestito. Assicurati di comprendere tutte le spese coinvolte, inclusi eventuali costi nascosti;
  • considera la tua situazione finanziaria – oltre a cercare il TAN e TAEG più bassi, valuta anche la tua capacità di rimborso. Un prestito che è conveniente per qualcun altro potrebbe non essere la scelta migliore per te, quindi personalizza la tua decisione in base alla tua situazione finanziaria.

Chi ha il tasso più basso per un prestito?

Come puoi immaginare, sono molte le banche e le finanziarie in grado di offrire un prestito con TAEG basso.

Ciò che ti interessa, però, è capire qual è l’istituto di credito che ha il prestito con TAEG basso più conveniente per te.

Ogni banca, infatti, applica condizioni diverse a seconda del profilo del richiedente, valutandone la capacità di rimborso (data dal reddito mensile, dall’impiego e da altri fattori) e l’affidabilità creditizia (analizzando i trascorsi finanziari ed eventuali segnalazioni presenti nei sistemi di informazione creditizia).

Per confrontare diverse alternative di prestito, allora, dovresti rivolgerti a varie banche, chiedere un preventivo e poi valutare le loro offerte.

E i comparatori online? Purtroppo questi siti ti forniscono solamente un’indicazione di massima, con condizioni che gli istituti di credito si riservano di rivalutare in fase di istruttoria (sì, anche dal punto di vista del TAEG).

Cosa puoi fare?

Prestito con TAEG basso: prova PrestitoA

Semplice: rivolgiti a noi!

Affidarti a PrestitoA significa affidarti ad un broker sicuro, regolamentato e impegnato nella ricerca delle soluzioni più convenienti per i propri clienti.

I nostri consulenti sono a tua completa disposizione, in maniera gratuita e senza impegno. Una volta analizzate le tue esigenze e le tue possibilità, ci attiveremo per trovare solamente i prestiti con TAEG basso che potrai realmente ottenere, proponendoti un preventivo trasparente e senza sorprese.

Vai a colpo sicuro senza inutili perdite di tempo: contattaci oggi stesso!

Siamo operativi su tutto il territorio nazionale e valutiamo positivamente richieste di prestito anche da:

  • giovani
  • lavoratori dipendenti privati
  • cattivi pagatori
  • stranieri
L'articolo è interessante? Condividilo!Share on whatsapp
Whatsapp
Share on facebook
Facebook
Share on pinterest
Pinterest
Share on linkedin
Linkedin

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

5 commenti su “Prestito con TAEG basso: scopri il più conveniente

    • Fabio buongiorno,
      il nostro servizio è gratuito, nessun costo, nessuna spesa. Ha già compilato il modulo di richiesta presente sul sito?

      PrestitoA

      Rispondi
Hai qualche domanda? Scrivici su Whatsapp