Relaxbanking: il servizio di Banca online del Credito Cooperativo

L'articolo è interessante? Condividilo!Share on Facebook
Facebook
Pin on Pinterest
Pinterest
Share on LinkedIn
Linkedin

Relaxbanking: il servizio di Banca online del Credito Cooperativo

Il servizio finanziario di cui vi vogliamo parlare oggi è Relaxbanking, il servizio di banca online offerto da Banca di Credito Cooperativo.

Per poter usufruire dei servizi relaxbanking è essenziale avere un conto presso una delle filiali di una Banca di Credito Cooperativo. Occorre firmare un contratto per aderire a Relaxbanking, e nel contratto occorrerà indicare i servizi che si desidera abilitare, quali ad esempio dossier titoli, conto corrente o altri.

Relaxbanking: che servizi offre?

Relaxbanking offre ai correntisti di Banca di credito cooperativo diverse possibilità e servizi. Il principale è chiaramente l’online banking, che consente di gestire il proprio conto corrente di banca di credito cooperativo direttamente online, in qualsiasi posto e a qualsiasi ora.

Con la funzione multi banca, qualora si posseggano conti correnti aperti anche con bance differenti da banca di credito cooperativo, e possibile ricevere informazioni da tutti i propri conti.

Su relaxbanking, nella sezione banca online, sono disponibili diverse informazioni quali il saldo del conto, sia contabile che disponibile, la movimentazione del conto corrente, informazioni sugli assegni e relativi importi, aggiornamento su eventuali mutui in essere, bilancio familiare, informazioni generali sul conto.

Le informazioni sono anche esportabili in vari formati. Tramite relaxbanking è possibile non solo controllare le informazioni relative al proprio conto corrente di banca di credito cooperativo, ma anche effettuare svariate operazioni quali bonifici bancari, Giroconti, Pagamenti Mav, pagamenti di F24, pagamento di bollettini freccia.

Altra operazione molto comoda che è possibile svolgere direttamente tramite relaxbanking è la ricarica di Sim cellulari. Interessante è, inoltre, la sezione Trading online. In questa sezione di Relaxbanking è possibile verificare i propri titoli e il relativo rendimento oltre che effettuare on line acquisti e vendite. Si può operare sul mercato telematico azionario, sul mercato dei bond, su quello delle obbligazioni ed altri.

A disposizione su Relaxbanking trovate anche la sezione documenti, dove sono conservati tutti i documenti generati e relativi al proprio conto corrente di banca di credito cooperativo.

Trattandosi di un servizio di banca online, anche relaxbanking è maggiormente a rischio di frodi informatiche, tra cui il Phishing (leggi il nostro articolo sul rischio del phishing CLICCANDO QUI!)

Per una maggiore protezione relaxbanking offre la possibilità di utilizzare un’ulteriore password, detta password dispositiva, ormai utilizzata da tutti gli istituti di credito che operano online, senza la quale è impossibile portare a termine le operazioni on line, come ad esempio bonifici o pagamenti.

Relaxbanking prevede anche la funzione relaxbanking mobile, che consente l’accesso al proprio conto anche da uno smartphone, tramite la quale è possibile svolgere quasi tutte le funzioni della versione relaxbanking desktop.

CERCHI UN PRESTITO? RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO E SENZA IMPEGNO CLICCANDO QUI.

L'articolo è interessante? Condividilo!Share on Facebook
Facebook
Pin on Pinterest
Pinterest
Share on LinkedIn
Linkedin

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

2 commenti su “Relaxbanking: il servizio di Banca online del Credito Cooperativo

  1. L’importante è che lo stress sia anche per chi cerca di rubare i nostri dati che ne pensi? Io ritengo sia più importante la sicurezza che la funzionalità, non mi sembra cosi deleterioin paragone con altre banche. AGGIUNGO CHE NON SONO UNA CIMA TELEMATICA.

  2. E’ un sistema impossibile. Dovrebbe chiamarsi Stress banking. Non funziona, crea problemi. Meglio altri sistemi, di altri istituti.