Rendi più leggero il tuo mutuo grazie alla “Rinegoziazione del Mutuo”!

L'articolo è interessante? Condividilo!Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin
Share on Google+
Google+

Visto che i mutui durano a lungo... molto a lungo… è probabile che un mutuo non risulti più conveniente come al momento in cui è stato sottoscritto o la propria situazione finanziaria è peggiorata. In questi casi può venire in aiuto la Rinegoziazione del mutuo. Con questa soluzione è possibile richiedere all'istituto di credito che ha erogato il mutuo di modificare alcune delle condizioni previste dal contratto.

Cosa si può cambiare con la Rinegoziazione del Mutuo?

Grazie alla rinegoziazione del mutuo si potranno rivedere:

-l’importo della rata: si può richiedere di abbassare l’importo andando ad allungare la durata del contratto;

-l’eliminazione delle spese periodiche amministrative: le spese di gestione annuale del contratto o per l’incasso della rata;

-la tipologia dei tassi d’interesse: passando da fisso a variabile e viceversa;

la riduzione dello spread del mutuo.

      Come effettuare la Rinegoziazione del Mutuo?

Si potrà procedere alla rinegoziazione del mutuo tramite scrittura privata. L’intestatario del mutuo sottoscrive dunque un nuovo accordo con l’istituto creditizio che ha erogato il mutuo. La procedura per richiederlo è abbastanza semplice. Basta inviare una raccomandata a/r all’istituto bancario specificando le condizioni su cui si vuole negoziare nuovamente.

Quali sono i vantaggi derivanti dalla Rinegoziazione del Mutuo?

Questa procedura permetterà al mutuatario di ottenere un nuovo piano adatto alle proprie esigenze. Infatti i vantaggi che offre sono:

-il mutuo precedente non si estingue, così si avrà un risparmio di spese e di oneri notarili;

-il mutuatario non perde i benefici fiscali previsti con il contratto di mutuo originario;

-la rinegoziazione del mutuo non prevede nessun costo amministrativo, né commissioni bancarie e nemmeno l’applicazione di imposte e tasse a carico del cliente.

I professionisti del team di PrestitoA saranno al tuo fianco per guidarti affinché tu possa ottenere il miglior finanziamento conforme alle tue necessità.

 

Richiedi contatto

Per ulteriori informazioni i professionisti del team di PrestitoA saranno al tuo fianco per provvederti la soluzione ideale ai tuoi bisogni. Compila il modulo di contatto e sarai prontamente contattato per assisterti secondo le tue esigenze.

Rendi più leggero il tuo mutuo grazie alla “Rinegoziazione del Mutuo”! ultima modifica: 2018-10-05T17:51:09+00:00 da prestitoa
L'articolo è interessante? Condividilo!Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin
Share on Google+
Google+