Cessione del Quinto Unicredit Rifiutata: Motivi e Soluzioni!

L'articolo è interessante? Condividilo!Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on Google+
Cessione del Quinto Unicredit Rifiutata

Cessione del Quinto Unicredit Rifiutata

Cessione del quinto Unicredit rifiutata: scopri i motivi e le soluzioni! Ti interessa un preventivo o una consulenza gratuita? Affidati a PrestitoA.it, richiedici subito un preventivo online, clicca qui!

Cessione del quinto Unicredit rifiutata: come mai?
Determinare perché una finanziaria possa aver respinto una richiesta di cessione del quinto non è semplice, soprattutto senza una analisi dettagliata della pratica. Possiamo dire che una finanziaria, o banca come Unicredit, può decidere di rifiutare una richiesta di prestito tramite cessione del quinto perché i requisiti minimi richiesti non sono soddisfatti.

Cessione del quinto Unicredit rifiutata: quali sono i requisiti minimi richiesti?
Ogni finanziaria ha proprie regole e in aggiunta a queste si devono considerare quelle stabilite dalle compagnie assicurative loro partner. Per essere più chiari una valutazione di cessione del quinto prevede il soddisfacimento di una serie di requisiti sia della banca erogante (come nel nostro caso Unicredit) sia dell’assicurazione che dovrà garantire le coperture assicurative accessorie a questo finanziamento. Nel caso in cui uno dei due istituti non ritenga soddisfacente la richiesta di cessione del quinto, questa sarà rifiutata.

Cessione del quinto Unicredit rifiutata: può dipendere dal singolo individuo?
In alcuni casi, soddisfatte entrambe le esigenze di una banca (es. Unicredit) o finanziaria e di un’assicurazione, possono intervenire anche fattori individuali che incidono negativamente nell’esito di una richiesta di cessione del quinto. Ad esempio potrebbe essere che il cliente Mario Rossi abbia un contenzioso con un determinato istituto di credito (es. Unicredit) e proprio per questo motivo la banca o finanziaria decide di non valutare positivamente la richiesta di finanziamento. Potrebbe accadere la stessa cosa con l’assicurazione; se ad esempio un individuo ha un sinistro aperto con una determinata assicurazione, quest’ultima potrebbe decidere di non accettare la copertura assicurativa e pertanto la richiesta di cessione del quinto sarebbe rifiutata.

Cessione del quinto Unicredit rifiutata: cosa fare?
Il nostro consiglio è di contattarci per un preventivo e/o una consulenza gratuita, salvo che le condizioni di rifiuto siano logicamente giustificate. Ad esempio se un lavoratore dipendente non è assunto a tempo indeterminato o se l’azienda è in liquidazione o cassa integrazione straordinaria o per farla breve tutte quelle condizioni che rendono infattibile la pratica con tutti gli enti eroganti.

Cessione del quinto Unicredit rifiutata? Affidati a PrestitoA.it

PrestitoA.it

L'articolo è interessante? Condividilo!Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on Google+
Cessione del Quinto Unicredit Rifiutata: Motivi e Soluzioni! ultima modifica: 2013-05-11T14:33:49+00:00 da prestitoa