Prestito a Non Censito: Come Ottenerlo?

L'articolo è interessante? Condividilo!Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on Google+
Prestito a Non Censito

Prestito a Non Censito

Prestito a Non Censito: Come Ottenerlo? Contattaci, abbiamo la soluzione per te! Se dipendente assunto con contratto a tempo indeterminato o pensionato, valuteremo positivamente la tua richiesta di prestito personale anche se non censito.

Prestito a non censito: cosa significa?
Per prestito a non censito, o meglio con il termine “non censito“, si intende colui che non ha mai ottenuto un prestito personale, ovvero colui che non ha mai ottenuto un finanziamento segnalato alle banche dati. Questa distinzione è obbligatoria in quanto può verificarsi che un istituto (oggi questa condizione è sempre meno frequente) eroghi un finanziamento a favore di un individuo senza segnalare questa operazione alle banche dati creditizie.
Il sistema creditizio si caratterizza per la presenza di diverse banche dati, le quali ricevono e forniscono informazioni alle varie banche e finanziarie convenzionate. Le informazioni che si registrano in questi sistemi sono correlate alle singole richieste di finanziamento, all’eventuale erogazione di un prestito o mutuo, alla presenza di un eventuale garante, la sua rata e durata e soprattutto alla regolarità o meno dei pagamenti. Pertanto il non censito, non essere presente in queste banche dati, non può dimostrare la sua regolarità di buon pagatore e pertanto le finanziarie o banche oggi come oggi non concedono così semplicemente un prestito se non censito.

Prestito a non censito: chi può richiederlo?
Il prestito a non censito può essere richiesto teoricamente da tutti, ma se parliamo di prestito personale consigliamo di abbinare alla richiesta di prestito un valido garante. Per “valido garante” intendiamo un familiare/parente censito in banca dati come buon pagatore. In questo caso sarà la storicità di buon pagatore di quest’ultimo a rinforzare la richiesta di prestito al non censito.

Prestito a non censito: posso richiederlo senza il garante?
La risposta è si a condizione che il richiedente sia un dipendente assunto con contratto a tempo indeterminato o un pensionato. Per entrambi sarà possibile richiedere il prestito a non censito tramite cessione del quinto e/o delega di pagamento. Questi finanziamento non tengono conto della storicità in banca dati ed inoltre non è mai richiesta la presenza di un garante.

Prestito a non censito: come ottenerlo?
Semplice, clicca qui ed affidati ai nostri consulenti. Entro 24 ore dalla richiesta sarai ricontattato per definire la reale fattibilità della tua richiesta.

PrestitoA.it

L'articolo è interessante? Condividilo!Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on Google+
Prestito a Non Censito: Come Ottenerlo? ultima modifica: 2013-04-29T20:12:08+00:00 da prestitoa