Quando è possibile Rinnovare la Cessione del Quinto?

L'articolo è interessante? Condividilo!Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on Google+

Vuoi rinnovare la cessione del quinto? Ecco spiegato come fare! La cessione del quinto può essere rinnovata  dopo che sia trascorso il 40% del tempo, ovvero se è stata fatta una cessione del quinto a 120 mesi si potrà rinnovare solo dopo 48 mesi dal suo inizio.  A questa regola fa eccezione la cessione del quinto fatta a 60 mesi, questa infatti può essere rinnovata dopo 12 mesi dal suo inizio ma solo a 120 mesi.  La cessione del quinto si può rinnovare con lo stesso istituto oppure con altro, ma il procedimento sarà lo stesso, come per il primo contratto di cessione del quinto si dovrà richiedere il certificato di stipendio e i documenti di reddito aggiornati.

Se sei interessato a rinnovare la tua cessione del quinto, contattaci subito, ti forniremo un preventivo dettagliato.

E’ sempre possibile rinnovare la cessione del quinto decorsi i termini? Teoricamente si, ma in realtà questo non è sempre possibile. Il rinnovo della cessione del quinto (di stipendio o pensione) è subordinato alla valutazione da parte della finanziaria la quale verificherà che in quel momento sussistano ancora tutti i requisiti minimi. Bisogna tenere in considerazione che la valutazione di una società finanziaria può essere diversa da un’altra società, per questo il nostro consiglio è di contattarci per un preventivo gratuito o di scriverci qui sotto il vostro quesito al quale un nostro consulente risponderà quanto prima.

Cosa fare se non sono trascorsi i termini di legge? In questo caso ci si può affidare alla delegazione di pagamento, cioè una seconda cessione del quinto sulla busta paga che deve essere accettata anche dal datore a differenza della prima cessione del quinto dove  il datore di lavoro è obbligato a dare autorizzazione, perciò non si deve rinnovare la cessione del quinto, ma fare coesistere le due rate.

PrestitoA.it

L'articolo è interessante? Condividilo!Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on Google+
Quando è possibile Rinnovare la Cessione del Quinto? ultima modifica: 2013-02-25T14:19:25+00:00 da prestitoa